ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 16 Aprile 2022 08:30

A Pasqua e Pasquetta ci sarà il sole ma tornerà il freddo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tra sabato e domenica sono previsti 10 gradi in meno su buona parte dell'Italia con i valori massimi che potrebbero tornare sui 15 gradi. 

 Sole per le festività pasquali ma anche vento ed un calo delle temperature. Tra sabato e domenica sono previsti 10 gradi in meno su buona parte dell'Italia con i valori massimi che potrebbero tornare sui 15 gradi. La Pasquetta, sarà soleggiata ovunque. Queste le previsioni de Il Meteo.it. "Dopo una parentesi simil estiva e massime fino a 27 gradi avremo un netto calo delle temperature nel periodo pasquale, seppur con prevalenza di sole. Nelle prossime ore raggiungeremo l'apice del caldo con valori tipici di maggio, poi gradualmente dalla Santa Pasqua le temperature si riporteranno intorno alle medie di marzo: un passo indietro di 2 mesi".

Queste nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

  • Venerdì 15 aprile: al nord soleggiato salvo nubi in aumento sul Triveneto con acquazzoni serali sulle Alpi. Al centro: soleggiato a tratti velato. Al sud: cieli velati, addensamenti in Sicilia con piogge serali.

  • Sabato 16 aprile: al nord, soleggiato, dal pomeriggio temporali sparsi con grandine, più probabili su Triveneto e Lombardia. Al centro: nubi in parziale aumento con isolati possibili rovesci entro sera sul Lazio. Al sud: nubi sparse, qualche piovasco tra Sicilia e Calabria.

  • Domenica 17 aprile: al nord soleggiato. Al centro: soleggiato ma con venti tesi da nord. Al sud: instabile con piogge sparse, più probabili ed intense tra Calabria e Sicilia; ventoso e più freddo.

  • Lunedì dell'Angelo soleggiato, un po' di vento al sud.

Da mercoledì 20 aprile il meteo sarà in peggioramento. 

Read 857 times Last modified on Sabato, 16 Aprile 2022 09:49

Utenti Online

Abbiamo 1283 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine