ANNO XVI Giugno 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 19 Maggio 2022 19:00

In Finlandia nasce la birra che celebra l'adesione alla Nato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il piccolo birrificio finlandese Olaf Brewing annuncia così, sui social la produzione di una nuova miscela creata per 'festeggiare' il lieto evento.

"La Finlandia indipendente sta per prendere una decisione indipendente. Celebriamo questo producendo una nuova birra". Il piccolo birrificio finlandese Olaf Brewing annuncia così, sui social la produzione di una nuova birra creata per 'festeggiare' l'ingresso della Finlandia nella Nato.

Sulla lattina bianca e azzurra, c'è il disegno di un guerriero in armatura che alza un boccale di birra, la gradazione è di 5,3 gradi e si chiama 'Otan olutta'. Mentre olutta vuol dire birra, Otan ha un doppio significato, è il nome francese di Nato, ma significa anche 'prendo' in finlandese. Quindi 'Otan Olutta', mi 'prendo una birra'.

Il birrificio assicura che in pochi giorni dall'annuncio è stato già travolto dalle ordinazioni, prova che il paese è unito nella scelta portata avanti dal presidente Sauli Niinistö e dalla premier Sanna Marin "per difendere la pace". 

Olaf Brewing viene prodotta a Savonlinna, a circa un'ora dal confine russo. Una cittadina suggestiva che si affaccia sul lago Saimaa, conosciuta per suo famoso Festival dell'Opera, che si tiene ogni anno nel castello medievale di  Olavinlinna.  

"Olaf è sempre lì per brindare alla cooperazione e alle nuove belle amicizie" scrive in un tweet il birrificio. AGI

Read 501 times

Utenti Online

Abbiamo 925 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine