ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 14 Giugno 2022 13:57

La bambina scomparsa nel Catanese è stata uccisa dalla madre

Written by  Fabio Greco
Rate this item
(0 votes)

La donna aveva denunciato il presunto sequestro della figlia ai carabinieri di Mascalucia. Aveva raccontato che tre persone incappucciate l'avevano prelevata nel primo pomeriggio a Tremestieri etneo. Poi, nella notte, la confessione e il ritrovamento del cadavere. 

È stata la madre. La piccola Elena, che nel racconto della donna sarebbe stata rapita da un commando di uomini armati, è stata in realtà uccisa da chi le aveva dato la vita.

La confessione è venuta ventiquattrore dopo il sequestro che non è mai avvenuto. È stata la donna a indicare dove trovare il corpo, che si trovava in un campo incolto, sulla via Turati, a Mascalucia, nel Catanese. La madre abita in via Euclide che è il proseguimento di via Turati. Dal luogo del ritrovamento alla casa della donna ci sono circa 200 metri.

La donna "stanotte ha subito un lungo interrogatorio e le erano state contestate varie incongruenze. Stamattina ha fatto ritrovare il cadavere - dice all'AGI il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro - e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni presumibilmente confessorie".

La donna aveva denunciato il sequestro ai carabinieri di Mascalucia: aveva raccontato che tre persone incappucciate l'avevano prelevata nel primo pomeriggio a Tremestieri etneo. Una notte di ricerche e interrogatori di parenti e conoscenti in caserma non ha dato esito fino al ritrovamento.

Ai carabinieri la donna avvea raccontato che la bambina, che avrebbe compiuto 5 anni a luglio, sarebbe stata rapita poco dopo avere lasciato l'asilo mentre era con la madre a bordo di un'auto che sarebbe stata bloccata dagli uomini armati. Caricata la bimba su un'altra vettura, sarebbero fuggiti. 

In tarda serata le autorità avevano diffuso due foto: in una, scattata proprio lunedì, la bambina indossa pantaloncini corti di colore giallo e una maglietta gialla a maniche corte. In un'altra foto, che circolava già sui social e sembra recare la data di una chat dell'8 maggio, la bambina indossa una tuta blu. AGI

Read 1434 times

Utenti Online

Abbiamo 795 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine