ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Luglio 2022 16:09

Nature Lover: 12 mete alla scoperta di paesaggi incontaminati e incantati

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Un’oasi di pace e bellezza nelle isole Azzorre, Portogallo Un’oasi di pace e bellezza nelle isole Azzorre, Portogallo

eDreams ha selezionato le destinazioni imperdibili per gli amanti della natura, dove poter ammirare le più particolari specie e varietà di flora e fauna.

Riposo, relax e avventura: queste sono le parole chiave per coloro che desiderano fuggire dalla città e dagli impegni. eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha curato una selezione di 12 sorprendenti luoghi naturali dove è possibile recuperare le energie, godendosi tutta la bellezza di panorami indimenticabili.

Un viaggio senza tempo verso l’Isola di Skye, Scozia

Per chi ama le terre incontaminate, la Scozia è sempre un'ottima opzione. L'isola più settentrionale delle Highlands riporta le persone a un'epoca in cui la natura dominava i cuori e le menti, dove è possibile riconnettersi a sé stessi grazie ai suggestivi paesaggi con i castelli medievali e i pittoreschi villaggi dei pescatori. Qui le gite in barca e i tour alla scoperta della fauna selvatica abbondano: è probabile riuscire a vedere alcune specie rare come le aquile di mare, i cervi rossi e le martore.

Tutto il fascino delle Alpi nella regione dell'Oberland Bernese, Svizzera

A sud della capitale svizzera, Berna, si trovano luoghi incantati che offrono panorami sensazionali: dalle montagne innevate, ai laghi azzurri, alle meravigliose cascate, agli itinerari escursionistici, fino ad arrivare alle città alpine. Un vero paradiso da esplorare con giardini botanici, ghiacciai e le famose montagne della Jungfrau e dell'Eiger, in pratica un mix di natura selvaggia e innevata.

Scenari paradisiaci nel parco nazionale del Triglav, Slovenia

Il Parco Nazionale del Triglav è un vero e proprio paradiso terrestre, ricco di magnifici panorami caratterizzati dalle alte vette e dalle verdi vallate alpine. Il parco ha un ricco patrimonio culturale e un legame diretto con la natura: è infatti possibile scalare montagne, percorrere sentieri naturali e passare una notte in rifugi remoti.

Un’oasi di pace e bellezza nelle isole Azzorre, Portogallo

Le Azzorre ospitano nove diverse isole vulcaniche che combinano tradizione e modernità, oltre a offrire una gastronomia molto particolare e scenari naturali unici. È il luogo perfetto per mettere in pausa la frenesia della vita quotidiana e lasciarsi abbagliare da Madre Natura per trascorrere momenti indimenticabili nelle lagune circondate da foreste selvagge, nelle ampie spiagge sabbiose o in riva al mare dove si possono avvistare balene dal naso a bottiglia.

Una fuga da favola nella Foresta Nera, Germania

La Foresta Nera è nota per essere il luogo dove è nato il classico orologio a cucù e per essere lo scenario di molte fiabe dei fratelli Grimm, ma c'è molto di più in questa regione straordinaria. I laghi panoramici e le foreste di pini creano un paesaggio di pura bellezza naturale, perfetto per una fuga lontana dalla quotidianità.

Avventura e aria fresca nella pittoresca città di Eger, Ungheria

Eger è la destinazione ideale per gli amanti della vita all'aria aperta. Le località da visitare sono numerose tra cui: i Monti Eged, il Lago Tisza e la Foresta di Buk, che sono un vero e proprio parco giochi naturale. Le foreste, fitte di betulle, querce e faggi, sono popolate da ricci, cervi, gufi e alcune specie protette di uccelli. Per chi invece ricerca relax e benessere è possibile visitare le grotte e le sorgenti termali.

Tra i paesaggi collinari della paradisiaca Mullerthal, Lussemburgo

Mullerthal è un villaggio nel comune di Waldbillig, nel Lussemburgo orientale, amato dagli escursionisti per la rete di sentieri ben segnalati, praticabili tutto l'anno. Si possono ammirare impressionanti formazioni rocciose, valli romantiche e punti panoramici straordinari sulla Valle della Sûre. La regione è famosa per gli incantevoli villaggi, per le rovine dei castelli di Beaufort e Larochette, e per le cascate selvagge.

Un viaggio on the road nella magnifica Costa dell'Oregon (USA)

La costa dell'Oregon è apprezzata sia dai viaggiatori avventurosi che dai nature lover. La regione si estende per 584 km lungo l'Oceano Pacifico, offrendo chilometri di scogliere scoscese, montagne panoramiche, cascate e persino deserti. La regione vanta migliaia di cascate e il 9° lago più profondo del pianeta.

Parchi nazionali, strade panoramiche e città western: questo è il Dakota del Sud (USA)

Dalle Black Hills e Badlands, al nord-est per esplorare i laghi glaciali e vivere avventure all'aria aperta, il South Dakota è ricco di meraviglie naturali come il fiume Missouri, le famose rocce Cluster Spires e il Sylvan Lake nel Custer State Park. In estate, i campi di girasoli lungo la I-90 sono imperdibili, come le praterie del Bear Butte, luogo sacro nella storia dei nativi americani.

Tra le ricchezze naturali e culturali del Parco nazionale del Grand Teton, Wyoming (USA)

In questo incredibile luogo con una fauna straordinaria, laghi incontaminati e terreni alpini, la catena montuosa del Teton si erge come un monumento con le sue cime irregolari e frastagliate e i laghi cristallini. Il Parco Nazionale del Grand Teton, che ospita duecento miglia di sentieri e il fiume Snake, pullula di storia, misteri geologici e creature maestose, tra cui i falchi pescatori.

Immersi nella foresta di eucalipto del Parco nazionale Great Otway (Australia)

Il Great Otway National Park fa parte di un paesaggio culturale aborigeno e si estende da Torquay lungo la Great Ocean Road. Questo gioiello naturale offre coste ventose, cascate mozzafiato nascoste nelle foreste di montagna ad alta quota e molte altre meraviglie. Inoltre, è possibile percorrere l'iconica Great Ocean Walk ammirando alcuni dei più bei paesaggi della foresta pluviale e fare emozionanti passeggiate sugli alberi.

Nel cielo sopra la Valle di Yarra (Australia)

I nature lover più intrepidi che vogliono scoprire il mondo da un altro punto di vista possono provare una delle attività più popolari della Yarra Valley: un giro in mongolfiera sospesi sugli impressionanti panorami della regione. È un luogo fatto da vedute epiche e maestosi scenari della foresta pluviale.

Read 979 times Last modified on Venerdì, 22 Luglio 2022 17:26

Utenti Online

Abbiamo 1356 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine