ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Settembre 2022 17:26

La grande fuga da Mosca

Written by  Gianluca Zeccardo
Rate this item
(0 votes)
L'aeroporto moscovita di Sheremetyevo L'aeroporto moscovita di Sheremetyevo

Quasi tutti i voli in partenza dalla Russia sono andati esauriti in poche ore dopo che Vladimir Putin ha dichiarato una mobilitazione parziale dei riservisti. 

Quasi tutti i voli in partenza dalla Russia sono andati esauriti in poche ore dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha dichiarato una mobilitazione parziale dei riservisti. Lo riporta il Guardian, aggiungendo che i dati di Google Trends, hanno mostrato un picco nelle ricerche di Aviasales, il sito web russo più popolare per l'acquisto di voli.

I voli da Mosca verso le capitali di Georgia, Turchia e Armenia, tutte destinazioni che consentono ai russi di entrare senza visto, sono andati esauriti in pochi minuti dall'annuncio di Putin, secondo i dati di Aviasales. Nel giro di poche ore, anche i voli diretti da Mosca all'Azerbaigian, al Kazakistan, all'Uzbekistan e al Kirghizistan non sono più visualizzabili sul sito web.

Anche alcune rotte con scali, tra cui da Mosca a Tbilisi, non sono più disponibili. I voli più economici da Mosca a Dubai sono disponibili al costo di oltre 300.000 rubli (poco meno di 5 mila euro), circa cinque volte lo stipendio medio mensile. AGI

Read 373 times

Utenti Online

Abbiamo 1205 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine