ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 02 Dicembre 2022 08:47

Sulle montagne arriva la neve. Fine settimana di pioggia nel centro Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)
La luna sulle Alpi innevate La luna sulle Alpi innevate

Tempo in peggioramento già venerdì a partire dai settori tirrenici centrali. Nel corso del primo weekend di dicembre il maltempo interesserà tutta la Penisola con Alpi imbiancate anche fino a quote medio-basse. 

Temporaneo miglioramento del tempo sulla Penisola con le ultime precipitazioni che si attardano sulle regioni del sud. Stando però agli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, una saccatura depressionaria si allungherà verso la penisola Iberica nel corso dei prossimi giorni.

Tempo in peggioramento, dunque, già venerdì a partire dai settori tirrenici centrali. Nel corso del primo weekend del mese maltempo che interesserà tutta la Penisola con neve soprattutto sulle Alpi anche fino a quote medio-basse.

Previsioni meteo per venerdì 2 dicembre

Al nord

Al mattino nuvoloso su tutte le regioni con piogge sparse al nord-est e neve oltre i 700 metri. Al pomeriggio precipitazioni lungo l'arco alpino con neve oltre i 700-900 metri, nuvoloso altrove con tempo asciutto. In serata piogge sparse su tutte le regioni con neve sulle Alpi oltre i 600 metri e in appennino oltre gli 800-1200 metri

Al centro

Al mattino nuvolosità irregolare sul versante tirrenico con locali piogge sulle coste, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio cieli nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge sui settori tirrenici. In serata piogge sparse su tutti i settori con neve in appennino oltre i 1400-1500 metri, più asciutto sulle coste abruzzesi.

Al sud e sulle isole

Al mattino isolate piogge su Campania e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge tra Campania, Molise e Puglia settentrionale, asciutto altrove ma con molta nuvolosità in transito. In serata non sono previste variazioni di rilievo.

Read 1962 times

Utenti Online

Abbiamo 1140 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine