ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 29 Gennaio 2023 09:29

Giorgetti prevede che le bollette a febbraio caleranno del 40%

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Giancarlo Giorgetti  ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ministro dell'Economia

Il ministro dell'Economia annuncia che da aprile potrebbero scattare "prezzi politici" fino a una certa soglia di consumo. 

"Credo che a inizio febbraio le nuove tariffe saranno circa 40% in meno rispetto alle ultime". A dirlo è il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di un evento elettorale della Lega a Milano. "Dal primo aprile", ha proseguito, potrebbero scattare prezzi 'politici' sulle bollette fino a una certa soglia di consumo, poi si applicheranno le tariffe di mercato. 

"Dovrebbe cambiare il sistema. Garantiamo prezzi 'politici' fino a una percentuale di consumo precedente della famiglia e quello è il prezzo ancorato ai valori del 2020", ha spiegato il ministro, "il consumo in più viene messo a prezzo di mercato. Questo dovrebbe consentire a chi risparmia e ha un comportamento virtuoso di non avere aumenti. È molto complicato, ci stiamo lavorando, speriamo di arrivare in tempo per marzo. Però mi sembra che le cose vadano un po' meglio, abbiamo trovato altri che ci vendono gas, il mercato si è un po' calmato".

"Siamo arrivati e dovevamo far fallire lo Stato, non è accaduto e siamo ancora qua", ha rivendicato Giorgetti, "abbiamo messo i pochi soldi che c'erano a disposizione per ridurre le bollette a famiglie e imprese".

Read 579 times

Utenti Online

Abbiamo 863 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine