ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 08 Febbraio 2023 14:11

Blitz a Londra di Zelensky, in cerca di armi e aiuti. E gli Usa promettono nuove sanzioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Volodymyr Zelenzky, è arrivato nel Regno Unito Volodymyr Zelenzky, è arrivato nel Regno Unito

Il presidente è arrivato a sorpresa nel Regno Unito per incontrare il premier Sunak e le truppe ucraine addestrate dagli inglesi. Sarà anche al Parlamento. Sul fronte i Russi attaccano sette comunità nell'oblast di Sumy. 

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelenzky, è arrivato nel Regno Unito per una visita a sorpresa, la prima da quando è iniziata la guerra. Lo riporta il Guardian. Zelensky vedrà il premier britannico, Rishi Sunak, e visiterà le truppe ucraine addestrate nel Regno Unito. Atteso anche un intervento al Parlamento di Westminster. Sarà anche ricevuto dal re Carlo III nel pomeriggio. Lo rende noto Buckingham Palace.

A Kiev invece il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha dichiarato di aver discusso con il Segretario di Stato americano Antony Blinken di ulteriori aiuti militari e nuove sanzioni contro la Russia.

Lo riporta il sito The Kyiv Independent raccontando di una telefonata tra i due. Kuleba ha detto che con Blinken hanno anche discusso "i preparativi di eventi importanti" mentre l'invasione su larga scala della Russia si avvicina al traguardo di un anno. "La Russia commetterebbe un grave errore se pensasse che qualcuno si stanca di combattere il male che porta", ha dichiarato Kuleba su Twitter.

Sul fronte dei combattimenti, intanto, le forze russe hanno attaccato sette comunità nell'oblast di Sumy il 7 febbraio, uccidendo un civile. Lo scrive The Kyiv Independent, citando l'amministrazione militare dell'oblast di Sumy. I bombardamenti russi hanno colpito un edificio residenziale a Bilopillia, uccidendo una donna di 77 anni. Sotto attacco in particolare le comunità di Bilopillia, Krasnopillia, Yunakivka, Seredyna-Buda, Znob-Novhorodske, Shalyhyne e Hlukhiv, aggiunge il sito.

Read 840 times

Utenti Online

Abbiamo 851 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine