ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 21 Luglio 2016 13:08

Finti venditori Enel Energia al telefono, è cominciata la guerra del mercato libero

Written by  RDG
Rate this item
(0 votes)

La storia è sempre quella, legata ai call center di qualche azienda che ha scelto l'aggressione per conquistare il mercato elettrico che dal 2018 cesserà di essere tutelato. La vicenda riguarda una signora che ci spiega il tentativo di truffa. La telefonata parte sempre da una presentazione falsa: " Salve siamo dell'Enel energia mercato libero" e qui la puntualizzazione che essendo la signora abbonata a Enel Servizio Elettrico è un altra cosa.

Come se la stessa azienda facessa concorrenza a stessa. "Lei ha il servizo biorario le proponiamo il passaggio a servizio unico a tariffa ridotta".

Ora è appurato che l'Enel non ha venditori, essendo mercato tutelato, almeno fino al 2018 non vende per telefono. La signora dà i suoi dati anagrafici e la telefonata si conclude con un la richiameremo con un altro operatore.  Poi viene il dubbio: "se l'Enel ha già tutti i miei dati perchè richiedermeli?"

La signora si mette in contatto con Enel Energia e chattando con una signora che si presenta con nome e codice controlla che non c'è nessuna promozione in corso che la riguardi e nessuno l'ha chiamata dall'Enel.

Oggi la signora riceve la telefonata dell'altro operatore che è una donna che comincia la recita. A questo punto la signora, minacciando di rivolgersi alla polizia postale pretende di sapere con chi sta parlando. L'operatrice del call center dice un nome Anna senza codice, e comunica un indirizzo: Servizio Qualità Enel Energia in Via Alessandro Gallo 125 Milano.

Indirizzo inesistente, a Milano non esiste questa via. Ma dopo aver chiamato il numero verde dell'Enel servizio Elettrico ci rimandano al numero verde dell'Enel Energia che si sta preparando con questa società al mercato libero. Attestano che è un indirizzo falso di Milano che loro non hanno venditori telefonici che comprano contratti dagli utenti del servizio Enel tutelato perchè questi utenti passeranno automaticamente all'Enel Energia nel 2018. Una vera truffa di chissà chi, che vuole estorcere contratti. Occhio alle telefonate, dunque ( agoramagazine consumatori)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 3858 times Last modified on Giovedì, 21 Luglio 2016 17:54

Utenti Online

Abbiamo 1219 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine