Come se la stessa azienda facessa concorrenza a stessa. "Lei ha il servizo biorario le proponiamo il passaggio a servizio unico a tariffa ridotta".
Ora è appurato che l'Enel non ha venditori, essendo mercato tutelato, almeno fino al 2018 non vende per telefono. La signora dà i suoi dati anagrafici e la telefonata si conclude con un la richiameremo con un altro operatore. Poi viene il dubbio: "se l'Enel ha già tutti i miei dati perchè richiedermeli?"
La signora si mette in contatto con Enel Energia e chattando con una signora che si presenta con nome e codice controlla che non c'è nessuna promozione in corso che la riguardi e nessuno l'ha chiamata dall'Enel.
Oggi la signora riceve la telefonata dell'altro operatore che è una donna che comincia la recita. A questo punto la signora, minacciando di rivolgersi alla polizia postale pretende di sapere con chi sta parlando. L'operatrice del call center dice un nome Anna senza codice, e comunica un indirizzo: Servizio Qualità Enel Energia in Via Alessandro Gallo 125 Milano.
Indirizzo inesistente, a Milano non esiste questa via. Ma dopo aver chiamato il numero verde dell'Enel servizio Elettrico ci rimandano al numero verde dell'Enel Energia che si sta preparando con questa società al mercato libero. Attestano che è un indirizzo falso di Milano che loro non hanno venditori telefonici che comprano contratti dagli utenti del servizio Enel tutelato perchè questi utenti passeranno automaticamente all'Enel Energia nel 2018. Una vera truffa di chissà chi, che vuole estorcere contratti. Occhio alle telefonate, dunque ( agoramagazine consumatori)