"C'e' una minaccia reale che il Cremlino ha rivolto al ministro della Difesa italiano", Guido Crosetto, "con tanto di taglia sulla sua testa. Quindici milioni di dollari". Lo rivela il Foglio, spiegando che "questa, almeno, è la segnalazione arrivata ai vertici del governo da parte della nostra intelligence".
"Dietro le minacce al titolare della Difesa - continua il giornale - ci sarebbe l'ex presidente russo Medvedev: l'ordine di colpire diramato alla Wagner, che ha due cellule in Europa".
Crosetto aveva affermato di recente che "l’aumento esponenziale del fenomeno migratorio che parte dalle coste africane sia anche, in misura non indifferente, parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner, mercenari al soldo della Russia, sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni Paesi africani".
Guido Crosetto prima ancora di essere esponente del centrodestra è ministro della Difesa dell’Italia: davanti alle minacce vaneggianti della Wagner è necessario che il Parlamento risponda in modo congiunto, con una solidarietà unanime. Lo scrive Pierferdinando Casini in un post su Facebook