ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 05 Aprile 2023 19:34

Berlusconi in terapia intensiva al San Raffaele. Tajani: "È stabile e vigile"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
L'ospedale San Raffaele di Milano  L'ospedale San Raffaele di Milano

Il leader di Forza Italia è stato ricoverato per una infezione precedente non risolta e sarebbe sottoposto a una terapia antibiotica. Arrivati in ospedale il fratello Paolo e Licia Ronzulli. La settimana scorsa l'ex premier era stato dimesso dopo alcuni esami di routine. 

Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva del San Raffaele di Milano. L'ex premier, 86 anni, è stato portato in ospedale stamane intorno alle 12. Le sue condizioni sono allo stato stazionarie. Ma, secondo quanto trapela, l'infezione ai polmoni ha provocato al Cavaliere uno scompenso cardiaco e reso necessario il monitoraggio costante di tutti i valori. Berlusconi trascorrerà la notte al San Raffaele e i medici prevederebbero comunque un ricovero di diversi giorni.

Il presidente di FI è si trova nel reparto di terapia intensiva generale e cardiotoracica diretta dal professor Alberto Zangrillo, nel settore Q1. Zangrillo è l'unico autorizzato a dare comunicazioni. Eventuali aggiornamenti saranno diffusi nei prossimi giorni. Ma allo stato non sarà diffuso alcun bollettino medico per decisione della famiglia e della compagna che hanno scelto di mantenere la privacy sullo stato di salute di Berlusconi.

"È ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema precedente che riguarda un'infezione. Però parla, è tutto quello che so", ha spiegato il coordinatore nazionale di FI, Antonio Tajani.

Costante la presenza della compagna Marta Fascina, al San Raffaele sono arrivati nel pomeriggio il fratello Paolo, i figli, e la capogruppo al Senato Licia Ronzulli.
L'86enne ex presidente del consiglio era stato ricoverato nel 2022 per una infezione che era stata trattata con antibiotici, mentre nel 2016 aveva subito una operazione per la sostituzione della valvola aortica.

La settimana scorsa aveva subito un breve ricovero giustificato come di routine. A differenza dello scorso 27 marzo sono molti i giornalisti e le telecamere che hanno iniziato da mezzogiorno circa a presidiare gli ingressi, sia dal lato anteriore tra il settore C e il settore D, sia da quello posteriore di via Olgettina 60. Proprio da qui il 30 marzo era uscito Berlusconi, il giorno delle dimissioni.

Read 448 times

Utenti Online

Abbiamo 626 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine