ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 25 Aprile 2023 15:15

Temporali nel nord-est, peggiora il Primo Maggio

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Temporali Temporali

Giornata della Festa della Liberazione ancora con tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi che interesseranno soprattutto il Nord-Est e le zone interne del Centro-Sud con fenomeni in sconfinamento verso le regioni adriatiche. 

Giornata della Festa della Liberazione ancora con tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi che interesseranno soprattutto il Nord-Est e le zone interne del Centro-Sud con fenomeni in sconfinamento verso le regioni adriatiche. Sono le previsioni del Centro Meteo Italiano che segnalano anche un possibile peggioramento delle condizioni per ponte del 1 maggio con piogge e temporali su diverse zone d'Italia.

Previsioni meteo per oggi:

AL NORD

Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni settentrionali con piogge e temporali sparsi sui settori di Nord-Est e sulla Romagna, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni possibili sulle zone orientali, migliora ovunque entro la sera con nubi sparse e schiarite. Neve oltre i 1400-1600 metri sulle Alpi.

AL CENTRO

Tempo per lo più asciutto al mattino sulle regioni del Centro ma con nuvolosità irregolare in transito, locali piogge sulla Toscana. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e temporali specie su zone interne e settori adriatici. Ancora temporali in serata sull'Abruzzo, deciso miglioramento altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Nubi sparse e schiarite al mattino al Sud ma con locali piogge solo sulla Campania. Instabilità in aumento nel pomeriggio su zone interne Peninsulari con fenomeni in movimento verso le coste adriatiche, variabilità asciutta altrove. In serata ancora temporali su Molise e Puglia. Temperature minime e massime in calo al Centro-Nord e in locale rialzo al Sud.

 Previsioni meteo per domani, mercoledì 26 aprile:

AL NORD Giornata all'insegna del tempo asciutto sulle regioni settentrionali con sole prevalente al mattino e qualche addensamento in più durante le ore pomeridiane. Locali piogge solo sull'Appennino settentrionale. In serata e nottata tempo asciutto con nubi sparse e schiarite.

AL CENTRO Tempo stabile al mattino sulle regioni centrali con residue piogge solo sull'Abruzzo. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE Tempo asciutto al mattino sulle regioni del Sud con nubi sparse e schiarite, locali piogge solo su Molise e Puglia. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in generale diminuzione e massime in rialzo specie al Centro-Nord. 

Read 441 times

Utenti Online

Abbiamo 1115 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine