ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 25 Aprile 2023 15:31

Sorpresa all'incoronazione di Re Carlo, ci sarà anche l'ex marito di Camilla

Written by  Nuccia Bianchini
Rate this item
(0 votes)
 Andrew Parker Bowles Andrew Parker Bowles

I due divorziarono nel 1995 dopo 22 anni di matrimonio. Andrew Parker Bowles parteciperà alla cerimonia insieme ai figli Tom e Laura Lopez e ai 5 nipoti. 

All'incoronazione di Re Carlo III ci sarà anche Andrew Parker Bowles. L’ex marito di Camilla sarà tra le fila della navata della Westminster Abbeya guardare sua moglie incoronata regina a fianco di re Carlo il6 maggio prossimo. Camilla, che ha 75  anni, ed Andrew, che ne ha 83, divorziarono nel 1995 dopo 22 anni di matrimonio nel pieno del turbolento divorzio tra Carlo e Diana, quando ormai le voci sulla relazione dell’allora principe di Galles e quella che era stata la sua amante per anni erano diventate di dominio pubblico.

Ma i due sono sempre rimasti molto legati, oltre a condividere due figli - Tom, giornalista culinario e figlioccio del re, e Laura Lopez 45 anni, gallerista - oltre a cinque nipoti. E proprio tre di questi nipoti avranno un ruolo centrale nella cerimonia del prossimo 6 maggio perché saranno i paggi d’onore di Camilla: il figlio di Tom, Freddie, e i gemelli figli di Laura, Gus e Louis. 

Descritto dagli amici “un po’ canaglia” ma ‘incantatore”, Parker Bowles  ha sempre circolato negli ambienti di corte. Da giovane giocava a polo con Carlo nella stessa squadra, prima delle nozze ebbe una relazione con la principessa Anna, con cui è rimasto molto amico e che spesso accompagna ad Ascot. Era al matrimonio di Carlo con Diana perché come ufficiale della Household Cavalry, era nel reggimento a cavallo che scorto’ la carrozza della coppia all’uscita della cattedrale di St Paul verso il Palazzo Reale.

Non è stato mai fedele a Camilla durante il matrimonio tanto che subito dopo il divorzio ha sposato la sua amante di sempre Rosemary  Pitman, morta di cancro nel 2010 a 69 anni. Incredibilmente sarà  anche una delle poche persone nell’abbazia che avrà assistito anche all’incoronazione della regina Elisabetta II il 2 giugno del 1953: all’epoca aveva 13 anni e fu uno dei paggi, proprio come il 6 maggio, tre dei suoi nipoti. AGI

Read 546 times

Utenti Online

Abbiamo 645 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine