ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 10 Maggio 2023 09:43

Allerta maltempo. A rischio 14 regioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Pioggia a Roma Pioggia a Roma

Bollino rosso in Emilia Romagna. Quali saranno le aree più colpite secondo la Protezione civile. 

L’arrivo di una perturbazione atlantica determinerà, nelle prossime ore, un progressivo peggioramento del tempo, con precipitazioni da sparse a diffuse su gran parte del Paese, risultando più persistenti sulle regioni settentrionali, e a carattere intermittente, ma anche sotto forma di rovescio o temporale, su gran parte delle regioni del Centro-Sud.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

L’avviso prevede, da ieri, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Lombardia, in estensione a VenetoEmilia-Romagna e Provincia Autonoma di Trento. Dal primo mattino di domani si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su MarcheUmbriaLazioAbruzzo, specie settori occidentali, in estensione a Molise, specie settori occidentali, CampaniaBasilicata, specie settori tirrenici, e Calabria, specie settori tirrenici settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi, allerta rossa e allerta arancione su buona parte dell’Emilia-Romagna. È stata inoltre valutata allerta gialla su parte dell’Emilia-Romagna, su LazioUmbriaCampaniaBasilicataMoliseCalabriaPugliaAbruzzoMarche, parte di SiciliaLombardia e Province Autonome di Trento Bolzano.

Read 487 times

Utenti Online

Abbiamo 1092 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine