ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Maggio 2023 09:43

Schlein e Meloni ritratte nude e incinte sui muri di Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Schlein e Meloni ritratte nude e incinte sui muri di Milano Schlein e Meloni ritratte nude e incinte sui muri di Milano

Opera di aleXsandro Palombo sulla maternità surrogata. Rimosso il murales con Schlein e Meloni nude e incinte. Palombo, 'per il Comune di Milano l'opera è troppo politica' 

Il premier Giorgia Meloni e la leader del Pd Elly Schlein sono state ritratte nude e incinte dall'artista aleXsandro Palombo, nella nuova opera Power Is Female apparsa questa mattina nella centrale piazza San Babila a Milano per affrontare il tema della maternità surrogata.

Sul grembo della Schlein appare la scritta "My uterus my choice" e su quello della Meloni "Not for rent", la fiamma tricolore e una bandiera arcobaleno sono tatuati sulle loro braccia.

"Giorgia Meloni ed Elly Schlein - dice Palombo, autore del murales con i Simpson deportati davanti al memoriale della Shoah - hanno in comune un'occasione storica, quella di ritrovarsi al vertice insieme e dibattere direttamente senza preoccuparsi delle interferenze maschili su questioni che riguardano la sfera femminile, questa occasione potrà rafforzare il cammino verso l'uguaglianza di genere, l'emancipazione e l'autodeterminazione". 

Rimosso il murales con Schlein e Meloni nude e incinte

Palombo, 'per il Comune di Milano l'opera è troppo politica'

È stato rimosso questa mattina il murales che ritrae Giorgia Meloni ed Elly Schlein incinte e senza veli, apparso 24 ore fa in piazza San Babila a Milano.

L'opera dal titolo 'Power is female' - dice l'autore, aleXsandro Palombo - "ha infastidito il Comune di Milano perché a loro dire è troppo politica e hanno deciso per la rimozione".

"L'opera Power is female - racconta Palombo - invita a una considerazione profonda sulla vita, la forza e il coraggio delle donne. Finalmente due donne al potere che possono prendere decisioni per le questioni che riguardano le donne, senza interferenze maschili". "L'opera è un'istantanea che celebra due donne al vertice delle istituzioni. Vogliono censurare l'opera o - la domanda dell'artista - vogliono censurare il messaggio che veicolano le due donne al potere?" .
I pannelli su cui sono state realizzate le due opere di aleXsandro Palombo sono stati staccati e conservati dagli operai impegnati nel cantiere dove erano stati affissi. Nella stessa piazza San Babila, su altri pannelli, sono visibili altre opere di Palombo come 'Save 41-bis' e 'Love Yourself'. Il mese scorso, nel giorno del ricordo degli ebrei che furono uccisi durante l'Olocausto, era stato vandalizzato uno dei due murales della serie 'Binario 21, I Simpson deportati ad Auschwitz' visibili sui muri del Memoriale della Shoah. (ANSA).

Read 893 times

Utenti Online

Abbiamo 1226 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine