ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 10 Luglio 2023 11:28

Più di 200.000 venezuelani all'estero hanno aggiornato le loro informazioni per votare alle primarie dell'opposizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un totale di 200.163 venezuelani all'estero si sono registrati sul portale web creato per i migranti per aggiornare le proprie informazioni e poter votare alle Primarie del 22 ottobre, in cui sarà eletto un candidato per affrontare il Chavismo nelle elezioni presidenziali del 2024, le Nazionali La Commissione per le primarie (CNP) ha riferito questo sabato. 

L'organo che governa il processo ha riferito, attraverso il proprio account Twitter, che fino alle 12:30 ora locale (16:30 GMT) di oggi ci sono state 200.163 registrazioni "avvenute" sul sito, e ha invitato i migranti che non si sono ancora registrati a farlo che il numero “continua a salire”.

"Con l'intensificazione della campagna che invita ad aggiornare i dati e il sostegno di molte persone in tutto il mondo, oggi superiamo le 200.000 registrazioni riuscite", ha affermato la commissione, che mantiene una campagna sui social network per invitare i venezuelani all'estero a partecipare alle elezioni, quando mancano meno di 48 ore al termine del periodo di registrazione.

Lunedì scorso, il CNP ha annunciato l'estensione, per altri due giorni, del tempo per i venezuelani all'estero di aggiornare i propri dati di residenza per partecipare alle primarie.

In un comunicato, il CNP ha poi comunicato la decisione e indicato che l'orario per l'aggiornamento dei dati sarà attivo attraverso il sito www.primariaexterior.com fino a domenica 9 luglio, alle ore 11:59 locali (03:59 GMT giorno 10) .

Il 7 giugno è stata attivata la piattaforma nata per l'aggiornamento dei dati, valida solo per i cittadini maggiori di 18 anni iscritti all'Anagrafe Elettorale. EFE

Read 1003 times

Utenti Online

Abbiamo 844 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine