ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 23 Luglio 2023 08:20

Patrick Zaki torna in Italia. Oggi il volo di rientro

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Patrick Zaki Patrick Zaki

Dopo l'arrivo all'aeroporto di Malpensa il ricercatore sarà accompagnato all'Università di Bologna dal rettore Giovanni Molari e dalla professoressa Rita Monticelli. 

È previsto per le 20,30 di questa sera in Rettorato a Bologna l'incontro con Patrick Zaki, il ricercatore dell'Università appena rientrato dal Cairo dopo la grazia ottenuta dal governo egiziano, Dopo l'arrivo all'aeroporto di Malpensa, Patrick Zaki sarà accompagnato all'Università di Bologna dal Rettore Giovanni Molari e dalla professoressa Rita Monticelli.

Non è invece previsto alcun incontro con la stampa all'arrivo all'aeroporto di Malpensa. L'accesso al Rettorato dell'Università sarà consentito a partire dalle ore 17.

L'attesa festa pubblica per il rientro di Patrick Zaki in Italia si terrà, d'intesa con il Comune di Bologna, in piazza Maggiore domenica 30 luglio alle ore 20. È quanto si legge in una nota dell'Università' di Bologna.

Meloni: "Non mi aspetto riconoscenza, era giusto farlo"

 "Non mi aspetto riconoscenza, non mi interessa, era giusto farlo, l'abbiamo fatto e lo facciamo indipendentemente da ogni altra considerazione". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dal Tg1 chiude le polemiche sul no di Patrick Zaki al volo di Stato per tornare in Italia dopo che il governo italiano ha ottenuto la grazia per lui da parte del presidente egiziano.

"Penso che la grazia concessa a Patrick Zaki sia un altro segno del rispetto che l'Italia ha in questo momento e anche di un approccio diverso inaugurato con i paesi del Nord Africa, un approccio rispettoso pur con le differenze che esistono tra noi". "Per noi era un obiettivo importante e sono molto contenta di averlo centrato", ha detto Giorgia Meloni che ha raccontato come alla liberazione si sia giunti "con pazienza e con determinazione"

Read 750 times

Utenti Online

Abbiamo 841 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine