ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 12 Agosto 2023 07:57

Musk e Zuckerberg come due gladiatori, la sfida si terrà in Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Mark Zuckerberg ed Elon Musk. Mark Zuckerberg ed Elon Musk.

Il patron di Tesla: "Ho parlato con Meloni". La lotta di arti marziali ispirata all'antica Roma. Sangiuliano: il ricavato andrà in beneficenza.

"Location epica" per due novelli gladiatori, Mark Zuckerberg ed Elon Musk.

Il miliardario patron di 'X', Space X e Tesla conferma con un 'post' che il duello tra lui e il fondatore di Facebook si terrà. "Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck, non dunque UFC (la federazione di arti marziali miste della Ultimate Fighting Championship, ndr). 

"Il livestream sarà su X e su Meta. Tutto -aggiunge- nell'inquadratura della fotocamera sarà (ispirato) all'antica Roma, quindi niente di moderno". Musk sostiene di averne parlato con la premier, Giorgia Meloni, e il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. "Hanno concordato sulla location epica", "un omaggio al passato e al presente dell'Italia". 

Sangiuliano: "Un'occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia"

"Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma". Gennaro Sangiuliano conferma i contatti col tycoon statunitense, ma aggiunge "stiamo ragionando su come organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi". "Non si terra' a Roma - puntualizza il ministro della Cultura - ma soprattutto è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini". "Sara' anche l'occasione - conclude - per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale".

Read 481 times

Utenti Online

Abbiamo 755 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine