ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 16 Agosto 2023 09:12

Sfida Musk-Zuckerberg in un anfiteatro? Il verdetto ai tecnici

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Gennaro Sangiuliano Gennaro Sangiuliano

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, spiega che l'Italia mette a disposizione alcuni siti archeologici per il match tra i due magnati americani ma dovrà essere valutata la compatibilità con la tutela dell'area. 

"Noi rendiamo utilizzabile, anzi mettiamo a disposizione alcuni nostri siti, fermo restando che la priorità è la tutela del sito, come prevede l'articolo 9 della Costituzione". Lo dice, intervistato da Rainews, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rispondendo a un domanda sulla sfida a colpi di arti marziali tra Elon Musk Marck Zuckerberg, argomento di fervida discussione sui social ma frenato, nelle ultime ore, proprio dal patron di Meta.

Sangiuliano ricorda che siti archeologici antichi hanno fatto da palcoscenico in passato per altri eventi particolari, citando il concerto dei Pink Floyd o quelli diretti da Riccardo Muti a Pompei e in queste ore all'Arena di Verona lo sport.

"C'è una possibile fruibilità di questi beni per eventi che possono esaltare i siti stessi oltre a dare risorse economiche - aggiunge - ho il dovere di ascoltare chiunque faccia proposte. E si parla di evento di beneficienza con una donazione cosistente che abbiamo deciso di destinare ai grandi ospedali pediatrici anche per fare ricerca. Siamo disponibili a parlare, poi sono i tecnici a valutare se quell'evento è compatibile con la tutela del sito".

Read 481 times

Utenti Online

Abbiamo 764 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine