ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Settembre 2023 11:00

Presunti sostenitori del chavismo impediscono a María Corina Machado di arrivare a Guanare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

María Corina Machado si è recata nello stato portoghese per un'attività politica nella città di Guanare in vista delle elezioni primarie.

Membri dell'organizzazione politica Vente Venezuela hanno denunciato questo giovedì, 14 settembre, che presunti sostenitori del partito al potere hanno cercato di impedire l'arrivo della coordinatrice di quella tenda, María Corina Machado, nella città di Guanare, nello stato portoghese.

Secondo i video diffusi sui social network, si tratta di una ventina di persone – presumibilmente appartenenti a gruppi armati – che hanno eretto una barricata con tronchi e rami per impedire il passaggio dei veicoli sulla strada che porta alla città di Llanera, mentre sorvegliato da una forza di sicurezza in uniforme.

Nel frattempo, alcuni cittadini, anch'essi colpiti dalla chiusura della strada, sono scesi per salutare Machado.

La situazione delle mobilitazioni di María Corina Machado è diventata tesa dopo che il governatore dello stato di Trujillo, Gerardo Márquez, ha assicurato all'inizio di agosto che "qualsiasi opposizione che visiti l'entità deve essere sconfitta" da chiunque, riferendosi al candidato di il primario.

"Il giorno in cui a Pampanito, in questo municipio che considero il più chavista dello stato di Trujillo, quando vedranno qui una María Corina, dovremo cacciarla di qui," ha esclamato tra gli applausi dei presenti.

Recentemente ha chiesto al Brasile di accompagnare le elezioni primarie previste per il 22 ottobre e di contribuire a garantire che nel 2024 si svolgano elezioni presidenziali libere e trasparenti.

“Tra 40 giorni ci saranno le elezioni primarie alle quali parteciperanno tutti i partiti democratici del Venezuela. Vi chiediamo di accompagnare questo processo elettorale primario per rinnovare la leadership che si batterà per avere elezioni libere e trasparenti nel 2024, che porteranno alla riunione delle nostre famiglie", ha detto Machado, che ha partecipato online.

Read 863 times

Utenti Online

Abbiamo 1251 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine