ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 28 Dicembre 2023 18:47

Venezuela: universitario liberato dopo 115 giorni di carcere

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Dopo 115 giorni di detenzione, è stato scarcerato a Caracas lo studente di antropologia dell'Università centrale del Venezuela, John Álvarez.  Il giovane di 24 anni era stato condannato a 16 anni di reclusione con l'accusa di associazione per delinquere e terrorismo insieme a sei sindacalisti, a loro volta scarcerati mercoledì. Dopo 115 giorni di detenzione, è stato scarcerato a Caracas lo studente di antropologia dell'Università centrale del Venezuela, John Álvarez. Il giovane di 24 anni era stato condannato a 16 anni di reclusione con l'accusa di associazione per delinquere e terrorismo insieme a sei sindacalisti, a loro volta scarcerati mercoledì.

Almeno 18 persone rilasciate dopo negoziati Washington-Caracas. 

Dopo 115 giorni di detenzione, è stato scarcerato a Caracas lo studente di antropologia dell'Università centrale del Venezuela, John Álvarez.

Il giovane di 24 anni era stato condannato a 16 anni di reclusione con l'accusa di associazione per delinquere e terrorismo insieme a sei sindacalisti, a loro volta scarcerati mercoledì.

L'universitario, che avrebbe subito anche torture, è stato rilasciato con misure precauzionali, tra cui la comparizione in tribunale ogni 15 giorni e il divieto di lasciare il Paese.

La sua scarcerazione è avvenuta nel quadro dei negoziati annunciati tra gli Stati Uniti e il Venezuela, che prevedevano la liberazione dell'imprenditore colombiano nazionalizzato venezuelano, Alex Saab, scambiato con dieci cittadini statunitensi.

Secondo ong per la difesa dei diritti umani, almeno 18 persone sono state scarcerate a seguito di questi negoziati. Ansa

Read 667 times

Utenti Online

Abbiamo 741 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine