ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 01 Gennaio 2024 12:28

L'appello del Papa per il rispetto delle donne: "Chi le ferisce profana Dio"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Papa Francesco Papa Francesco

Nell'omelia della Messa presieduta in San Pietro nel primo giorno dell'anno, il pontefice ha affermato che "il mondo ha bisogno di guardare alle madri e alle donne per trovare la pace, per uscire dalle spirali della violenza e dell'odio". 

"Ogni società ha bisogno di accogliere il dono della donna, di ogni donna: di rispettarla, custodirla, valorizzarla, sapendo che chi ferisce una sola donna profana Dio, nato da donna". Così Papa Francesco nell'omelia della messa presieduta in San Pietro della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e nella ricorrenza della 57esima Giornata Mondiale della Pace.

 "Il mondo ha bisogno di guardare alle madri e alle donne per trovare la pace, per uscire dalle spirali della violenza e dell'odio, e tornare ad avere sguardi umani e cuori che vedono", ha proseguito il Papa, "di Maria la Chiesa ha bisogno per riscoprire il proprio volto femminile: per assomigliare maggiormente a lei che, donna, Vergine e Madre, ne rappresenta il modello e la figura perfetta; per fare spazio alle donne ed essere generativa attraverso una pastorale fatta di cura e di sollecitudine, di pazienza e di coraggio materno", ha sottolineato il Pontefice. AGI

Read 427 times

Utenti Online

Abbiamo 1136 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine