ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 06 Gennaio 2024 01:15

I pm hanno chiesto l'archiviazione della nuova indagine sul delitto di via Poma

Written by  Edoardo Izzo
Rate this item
(0 votes)
Simonetta Cesaroni Simonetta Cesaroni

Il nuovo procedimento era stato avviato nel marzo 2022 ma i magistrati non sono convinti dall'informativa dei carabinieri che punta il dito contro il figlio del portiere dello stabile dove lavorava la donna.

I pm di Roma hanno chiesto, a dicembre scorso, l'archiviazione dell'indagine sul delitto di via Poma, nella Capitale, di cui fu vittima, nell'agosto del 1990, Simonetta Cesaroni. Il nuovo procedimento, in cui si procedeva per omicidio volontario, era stato avviato nel marzo del 2022, dopo un esposto presentato dai familiari della donna e in cui si chiedeva di verificare alcuni alibi di persone già coinvolte nelle indagini precedenti.

Oggi l'edizione online del quotidiano 'La Repubblica' ha riportato un'informativa dei carabinieri che punta il dito contro Mario Vanacore, figlio del portiere dello stabile in cui Simonetta lavorava, indiziato numero uno secondo i militari. Il padre, Pietrino Vanacore, poi morto suicida, secondo questa ricostruzione, avrebbe coperto il figlio per più di 20 anni.

I magistrati, però, hanno liquidato l'informativa dei carabinieri sostenendo che si tratta di "ipotesi e suggestioni" che "non consentono di superare le forti perplessità sulla reale fondatezza del quadro ipotetico tracciato". Per questo è stata chiesta l'archiviazione del procedimento. AGI

Read 433 times

Utenti Online

Abbiamo 753 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine