ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Gennaio 2024 12:04

Il fascicolo sulla interdizione di María Corina potrebbe essere svelato l'11 gennaio

Written by 
Rate this item
(0 votes)
María Corina Machado, leader e candidata alla presidenza dell'opposizione venezuelana María Corina Machado, leader e candidata alla presidenza dell'opposizione venezuelana

"Ci è stato detto che con tutta certezza domani (giovedì 11 gennaio) il dossier sarà pubblicamente accessibile alla parte interessata", ha detto Perkins Rocha. 

Martedì l'avvocato ha tentato di accedere al suddetto fascicolo, ma la sua richiesta è stata respinta. L'avvocato del comando di María Corina Machado, Perkins Rocha, ha riferito mercoledì che, dopo tre tentativi senza risultati soddisfacenti, il prossimo 11 gennaio gli sarà permesso di osservare il fascicolo sul caso di María Corina Machado presso la Corte Suprema di Giustizia (TSJ).  

Non siamo riusciti ad avere contatti con il fascicolo, lo abbiamo richiesto formalmente due volte e oggi è la terza volta. Ci è stato detto che con assoluta certezza domani (giovedì 11 gennaio) il dossier sarà pubblicamente accessibile all'interessato ed eventualmente a qualsiasi addetto che voglia consultare il dossier, questo è stato l'impegno della Camera", ha commentato Rocha.

 Martedì, l'avvocato ha tentato di accedere al suddetto fascicolo contenente il caso amministrativo che sostiene la presunta interdizione di Machado dai pubblici uffici, ma la sua richiesta è stata respinta. Il motivo addotto dalla Camera è che il relatore e presidente della Camera, Malaquias Gil, stava lavorando al dossier. 

Tuttavia, questa situazione si è verificata sia il 19 dicembre 2023 che ora, questo 9 gennaio 2024. “Per la seconda volta, la Camera Politica Amministrativa del TSJ non ci ha dato accesso al fascicolo per esaminarlo e non solo conoscere la procedura effettuata, ma soprattutto sapere dalla prima fonte il presunto rispetto del requisito di la Camera Politica Amministrativa del TSJ Il Controllore Generale della Repubblica ha verbalizzato il caso," ha spiegato sul suo account X/Twitter.

Read 589 times

Utenti Online

Abbiamo 624 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine