ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 01 Febbraio 2024 15:17

Inizia a Londra il processo a Greta Thunberg

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Greta Thunberg Greta Thunberg

L'attivista ambientalista è accusata di disturbo dell'ordine pubblico durante una protesta, lo scorso anno, fuori da una conferenza sui combustibili fossili.

È iniziato in mattinata al tribunale di Westminster a Londra il processo contro Greta Thunberg. L'attivista ambientalista è accusata di disturbo dell'ordine pubblico durante una protesta, lo scorso anno, fuori da una conferenza sul petrolio e il gas. Maglietta grigio scuro e pantaloni neri, capelli legati a coda di cavallo, la svedese di 21 anni è apparsa calma e si è rivolta sorridendo agli attivisti seduti nella parte riservata dell'aula del tribunale. 


Thunberg si è dichiarata non colpevole di reati di disturbo dell'ordine pubblico durante una prima udienza a novembre, come gli altri quattro attivisti comparsi con lei in aula oggi e rischia una multa massima di 2.500 sterline, quasi 3.000 euro. All'inizio del processo, che durerà due giorni, alcuni attivisti ambientalisti erano presenti in tribunale per sostenere l'impegno mondiale nella lotta contro il riscaldamento globale. AGI

Read 410 times

Utenti Online

Abbiamo 837 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine