ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 03 Febbraio 2024 17:01

Al Palatrento l'inno di Mameli accoglie il Presidente della Repubblica

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Sergio Mattarella Sergio Mattarella

Il Capo dello Stato ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione ufficiale di Trento capitale europea e italiana del volontariato 2024, presenti oltre 1.200 volontari e 400 studenti.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al 'T quotidiano Arena' di Trento per presenziare alla cerimonia di inaugurazione ufficiale di Trento capitale europea e italiana del volontariato 2024. Presenti oltre 1.200 volontari e 400 studenti. Il Falcon presidenziale è atterrato all'aeroporto 'Caproni' del capoluogo trentino. 

 

Al suo ingresso il Capo dello Stato è stato accolto con l'inno di Mameli, intonato dal coro della Sat, e da quello d'Europa intonato dal coro della Susat. Mattarella è nel capoluogo trentino in occasione della cerimonia ufficiale di 'Trento capitale europea e italiana del volontariato 2024'.

 

Presenti presso la struttura, anche il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli e il governatore dell'Alto Adige, Arno Kompatscher. In piazza Duomo è stato allestito un maxischermo per seguire l'evento. Invitati anche il sindaco e vicesindaco di Leopoli: la città ucraina si era candidata nel concorso per diventare capitale europea del volontariato. AGI

Read 439 times

Utenti Online

Abbiamo 1088 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine