ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 04 Febbraio 2024 17:52

Gli agricoltori protestano a Orte, casello in tilt

Written by  Alessio Campana
Rate this item
(0 votes)
.Gli agricoltori protestano a Orte .Gli agricoltori protestano a Orte

Il coordinatore Monfeli all'AGI: vogliamo un incontro con il governo.

È caos nei pressi del casello autostradale di Orte, nel Viterbese, dove gli agricoltori presenti nei pressi con decine di trattori si sono piazzati in mezzo alla strada che si trova all'esterno dell'A1, intralciando di fatto i veicoli appena usciti dal casello. La polizia è intervenuta. "Ci avete tolto tutto, almeno fateci mangiare", è lo striscione esposto. Un agricoltore si è sdraiato a terra per qualche secondo. "Noi vogliamo un incontro con il governo", ha annunciato Tonino Monfeli, uno dei coordinatori. 

 

"Siamo stati i primi a parlare di andare a Roma, ma sarà l'assemblea pubblica a decidere se farlo e quando farlo. Il casello autostradale? Noi non lo tocchiamo. Tuttavia in questo momento saremo duecento trattori, siamo sulla rotatoria antistante al casello, è chiaro che l'entrata e l'uscita potrebbero bloccarsi", ha detto all'AGI Monfeli. 

 

Meloni: "Le risorse del Pnrr passano da 5 a 8 miliardi di euro"

"Le risorse del Pnrr dedicate al mondo degli agricoltori, che per noi e' particolarmente importante, passano da 5 a 8 miliardi di euro". L'annuncio di Giorgia Meloni arriva da Catania nella giornata in cui esplode la 'rabbia dei trattori' che hanno paralizzato l'uscita Orte dell'A1. "Andremo a Roma" promettono i manifestanti pronti ad allargare la protesta nei prossimi giorni. La premier parla dal palco dello stabilimento del polo 3Sun gigafactory del gruppo Enel. Ad accoglierla i ministri Raffaele Fitto e Nello Musumeci, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani e il sindaco di Catania, Enrico Trantino oltre agli amministratori delegati di Enel e Invitalia, rispettivamente, Flavio Cattaneo e Bernardo Mattarella. AGI

Read 551 times

Utenti Online

Abbiamo 700 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30