ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 06 Febbraio 2024 14:11

Milei a Roma, il 12 febbraio incontri con Mattarella e Meloni

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il presidente dell'Argentina Javier Milei Il presidente dell'Argentina Javier Milei

Il presidente argentino anche in udienza da Papa Francesco.

Il presidente dell'Argentina Javier Milei incontrerà il 12 febbraio a Roma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Le riunioni sono state confermate oggi ufficialmente all'ANSA dall'ufficio stampa della presidenza argentina.

Gli incontri con Mattarella e Meloni saranno preceduti da un'udienza privata del presidente argentino con papa Francesco.
   

A gennaio era stata confermata la visita a Roma di Milei per partecipare alla cerimonia di canonizzazione della beata argentina Maria Antonia de Paz y Figueroa - conosciuta popolarmente come 'Mama Antula' - e l'udienza con il Pontefice, mentre gli incontri con Mattarella e Meloni sono stati ufficializzati invece solo oggi.
   

La premier italiana era stata una delle prime personalità straniere a congratularsi con Milei per la vittoria alle elezioni presidenziali di novembre. In un post su X Meloni aveva augurato "buon lavoro" al leader ultraliberista e aveva manifestato l'intenzione di "consolidare le relazioni bilaterali e collaborare sui principali temi dell'agenda internazionale".
   

Milei arriverà a Roma il 9 febbraio proveniente da Tel Aviv, prima tappa di un viaggio ufficiale che prevede incontri anche con il presidente israeliano Isaac Herzog e con il premier Benyamin Netanyahu. Ansa  

Read 497 times

Utenti Online

Abbiamo 1140 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine