ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 11 Febbraio 2024 15:14

Abbraccio di Milei con il Papa, 'non ci posso credere'

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 l'abbraccio fuori protocollo con papa Francesco del Presidente dell'Argentina Javier Milei l'abbraccio fuori protocollo con papa Francesco del Presidente dell'Argentina Javier Milei

Il Santo Padre ha avuto un gesto fuori dal protocollo.

"E' stato fortissimo, non ci posso credere".

Così il presidente dell'Argentina, Javier Milei, ha commentato al suo circolo intimo l'abbraccio fuori protocollo con papa Francesco al margine della cerimonia di canonizzazione di Mamà Antula, la prima santa argentina, tenuta oggi in Vaticano.
   

Parole captate dai presenti e rilanciate dai media argentini a cui ha fatto seguito anche l'immancabile post sui social del leader ultraliberista accompagnato da un "muchas gracias!" in lettere maiuscole.
   

Il saluto di Bergoglio a Milei non era affatto scontato.

Il presidente ultraliberale, che in passato aveva aspramente criticato il papa descrivendolo anche come il "rappresentante del maligno sulla terra", porta avanti in Argentina un durissimo piano di tagli alla spesa fortemente criticato dalle organizzazioni sociali.

    

Milei incassa in questo modo un primo gesto del pontefice in attesa dell'udienza privata di domani e forse anche dell'annuncio di una visita in Argentina nel secondo semestre di quest'anno.  Ansa

Read 539 times

Utenti Online

Abbiamo 772 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine