ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 14 Febbraio 2024 15:30

Rimpasto di governo in Perù, 4 nuovi ministri

Written by 
Rate this item
(0 votes)
La presidente del Perù, Dina Boluarte con i nuovi ministri La presidente del Perù, Dina Boluarte con i nuovi ministri

Importanti avvicendamenti alla Difesa e all'Economia.

La presidente del Perù, Dina Boluarte, ha realizzato ieri a Lima un rimpasto del governo guidato dal premier Alberto Otárola, sostituendo i ministri dell'Economia, della Difesa, dell'Energia e miniere, e dell'Ambiente.
   

Durante la cerimonia del giuramento nelle mani del capo dello Stato, riferisce l'agenzia di stampa Andina, José Arista Arbildo ha sostituito Alex Contreras alla guida del ministero dell'Economia e Finanze, mentre Walter Astudillo Chávez ha assunto la responsabilità delle Difesa al posto di Jorge Chávez Cresta.
   

Successivamente, l'ingegnere Rómulo Mucho Mamani ha giurato come nuovo ministro dell'Energia e delle Miniere, sostituendo l'uscente Oscar Vera Gargurevich.
   

Infine, ha cambiato il suo responsabile anche il ministero dell'Ambiente, dove Juan Carlos Castro si è insediato nel posto lasciato vacante da Albina Ruiz.
   

Secondo il quotidiano La Republica, il rimpasto ha avuto molteplici ragioni, fra cui gli scarsi risultati ottenuti dai ministri uscenti e un loro scarso gradimento da parte dell'opinione pubblica. Ansa

Read 558 times

Utenti Online

Abbiamo 673 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine