ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Febbraio 2024 16:50

Meteo, febbraio prosegue fra sole e maltempo

Written by  Maria Letizia D'Agata
Rate this item
(0 votes)
Nuvole Nuvole

Temperature miti con il freddo che si limita alle prime ore del mattino. L'alta pressione continua ma nelle prossime 23-48 ore è previsto un aumento della nuvolosità.

Febbraio sta regalando giornate di sole alternate a maltempo e freddo nelle prime ore del mattino. Secondo il Centro Meteo Italiano, l'alta pressione continua a essere protesa verso l'Italia, portando tempo stabile e temperature generalmente miti. Sulla Pianura Padana insistono nebbie e nubi basse, con valori termici nel complesso contenuti. Nelle prossime 24-48 ore assisteremo a un aumento della nuvolosità in Italia dettato dal transito di una goccia fredda verso le isole Baleari. Gli ultimi aggiornamenti del confermano un rapido peggioramento del tempo per l'inizio della prossima settimana: in questo frangente l'anticiclone Azzorriano si radicherà a ovest della Penisola Iberica, determinando l'ingresso di correnti nord-atlantiche. Peggioramento che dovrebbe portare precipitazioni diffuse ma relativamente poco freddo per il periodo. A seguire possibile fase zonale, con l'Italia ancora interessata dall'alta pressione. 

 

Le previsioni per domani

 

Al Nord: Tempo stabile durante la giornata ma con molta nuvolosità in transito specie al Nord-Ovest, nebbie e nubi bassa sulla Pianura Padana. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora nuvolosità medio-alta in transito e nubi basse o nebbie su coste adriatiche e Pianura Padana.

Al Centro: Tempo stabile al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in lieve aumento ma senza fenomeni associati. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità medio-alta in transito e nubi basse sulle coste adriatiche.

Al Sud e Sulle Isole: al mattino tempo stabile con sole prevalente, cieli nuvolosi sulla Sardegna. Al pomeriggio qualche pioggia in arrivo sulla Sardegna, stabile altrove con cieli soleggiati e qualche nube sulla Sicilia. In serata ancora stabilita' prevalente e cieli sereni o poco nuvolosi, nubi sulle Isole Maggiori con locali piogge sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in generale rialzo su tutta l'Italia. AGI

Read 459 times

Utenti Online

Abbiamo 641 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine