ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Febbraio 2024 18:11

Il Museo del Prado riaprirà di notte a partire dal 2 marzo

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Museo del Prado di Madrid Museo del Prado di Madrid

Nella prima serata di "El Prado at night" i visitatori potranno vedere la mostra "Reversos", così come la pittura europea del Rinascimento e le sale dedicate alla collezione del XIX secolo.

Il Museo del Prado riaprirà le sue porte il prossimo 2 marzo dalle 20:30 alle 23:30, riprendendo così anche quest'anno l'iniziativa 'Prado di notte'.

Come riferito dal Museo del Prado, in questa prima serata di apertura i visitatori potranno vedere la mostra "Reversos", così come la pittura europea del Rinascimento e le sale dedicate alla collezione del XIX secolo, perché saranno queste le protagonisti di questa esperienza.

Allo stesso modo, a 'El Prado at night' ci saranno diverse iniziative musicali e la possibilità di scoprire alcune delle esperienze che Samsung e il Museo hanno creato in 10 anni di collaborazione. Questa esperienza, avviata nel 2023, e completata nel luglio dello stesso anno, ha rivelato che perché il museo sia accessibile a tutti, secondo la galleria d'arte, "non basta un'offerta libera generosa come quella offerta dal quotidiano del Prado. " ma richiede anche orari compatibili con l'orario di lavoro o di istruzione della maggioranza.

Per completare questa attività, il Museo del Prado aprirà il servizio di caffetteria e i biglietti per questo periodo saranno gratuiti (ultimo accesso alle 23:00). AGI

Read 389 times

Utenti Online

Abbiamo 1169 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine