ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 20 Febbraio 2024 14:02

Morta Ira von Furstenberg, principessa e attrice

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Ira von Furstenberg Ira von Furstenberg

Figlia del principe Tassilo Furstenberg e di Clara Agnelli (sorella di Gianni), e' stata protagonista per diversi anni del jet-set internazionale e delle cronache rosa.

È morta, all'eta' di 83 anni, Ira von Furstenberg. Figlia del principe Tassilo Furstenberg e di Clara Agnelli (sorella di Gianni), e' stata protagonista per diversi anni del jet-set internazionale e delle cronache rosa. Ha intrapreso anche la carriera cinematografica, articolata in una trentina di pellicole a cavallo fra gli anni sessanta e anni settanta. Nel 1970 presenta il Festival di Sanremo al fianco di Nuccio Costa e Enrico Maria Salerno.  

 

Nota socialité grande aristocratica protagonista dei salotti e delle cronache, ha avuto due matrimoni: il primo, a 15 anni, con lo spagnolo Alfonso di Hohenlohe-Langenburg, da cui ebbe due figli; il secondo con il celebre playboy Francesco "Baby" Pignatari. In una trentina di film ha anche fatto valere le sue doti di attrice, bellissima e seduttrice, a partire dal ruolo della dottoressa Olivieri nel film "Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue" (1967), accanto ad Alberto Sordi, ma degne di nota sono anche le collaborazioni con Lattuada (Matchless, 1967), Bolognini (Capriccio all'italiana, 1968) e Bava (5 bambole per la luna d'agosto, 1970).  AGI

Read 368 times

Utenti Online

Abbiamo 1069 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine