ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 02 Marzo 2024 13:18

Biden: "Speriamo cessate fuoco entro Ramadan". 17 persone uccise in un raid israeliano a Deir al-Balah e Jabalia

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Joe Biden Joe Biden

Il presidente americano aveva dichiarato all'inizio della settimana di sperare entro lunedì, 4 marzo, in un accordo per una tregua di sei settimane nei combattimenti tra Israele e Hamas. Secondo fonti locali, gli attacchi hanno colpito due abitazioni nel centro della Striscia di Gaza, causando la morte di 15 persone e il ferimento di decine 

"Speriamo di raggiungere un cessate il fuoco a Gaza entro il Ramadan, ma non ci siamo ancora". Lo ha affermato il presidente americano, Joe Biden. L'inizio del mese di Ramadan è previsto per l'11 marzo. 

 

"Ci arriveremo, ma non ci siamo ancora, e potremmo non arrivarci", ha detto Biden mentre lasciava la Casa Bianca per trascorrere il weekend nella residenza presidenziale di Camp David, vicino a Washington.

Il leader americano aveva dichiarato all'inizio della settimana di sperare entro lunedi' prossimo, 4 marzo, in un accordo per una tregua di sei settimane nei combattimenti tra Israele e Hamas. L'ultima strage a Gaza, durante la distribuzione degli aiuti, potrebbe aver complicato i negoziati.  

Bombardamenti Gaza

Bombardamenti Gaza

17 persone uccise in un raid israeliano a Deir al-Balah e Jabalia

 

Almeno 17 persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo un raid israeliano a Deir al-Balah e Jabalia nella Striscia di Gaza. Lo riporta l'agenzia stampa palestinese Wafa.

Secondo fonti locali, i raid hanno colpito due abitazioni a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, causando la morte di 15 persone e il ferimento di decine.

Nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, fonti locali hanno riferito che è stata bombardata una casa che ospitava 70 persone e che almeno due sono morte. Probabilmente altre sono sotto le macerie.

Read 383 times

Utenti Online

Abbiamo 1200 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine