ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 05 Marzo 2024 10:23

Cantone e Melillo in commissione Antimafia per il caso dossieraggio. Urso: "Deciderò se farlo anche io"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Palazzo Montecitorio Palazzo Montecitorio

L'ufficio di presidenza della Commissione antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, ha calendarizzato le audizioni per il 6 e 7 marzo. Il titolare del Mimit, tra gli spiati, deciderà se fare altrettanto.

L'ufficio di presidenza della Commissione antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, ha calendarizzato le audizioni del procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo per mercoledì 6 marzo alle ore 16,30, e quella del procuratore capo di Perugia Raffaele Cantone, per giovedì 7 marzo alle ore 10.

 

Urso, dopo audizioni deciderò se farlo anche io

 

Dopo le audizioni chieste dai magistrati Giovanni Melillo e Giuseppe Cantone a Csm, Commissione Antimafia e Copasir in merito alla vicenda dei dossieraggi, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, tra le figure politiche interessate dalle intercettazioni illecite, deciderà se fare altrettanto.
"Ho visto che due magistrati, Melillo e Cantone, hanno chiesto di essere auditi da parte del Csm, della Commissione Antimafia e anche, non a caso, dal Copasir. Dopo le loro audizioni, deciderò se farlo anch'io", ha spiegato Urso a margine di una visita al Centro Spaziale del Fucino.

"Io mi accorsi che c'erano state delle intrusioni e delle sottrazioni di documenti dalle mie email private quando ero presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica e lo feci presente in un esposto alla Procura di Roma già nei primi giorni di agosto 2022", ha affermato Urso, "ora leggo - perché le mie informazioni derivano dai giornali - che le intromissioni illecite erano avvenute anche sui miei conti correnti e che erano avvenute già negli anni precedenti, quando avrei dovuto garantire e ho garantito come presidente del Copasir che le istituzioni democratiche fossero a tutela dei cittadini e dei parlamentari". "Credo ci sia motivo di approfondimento", ha concluso il ministro. AGI

Read 709 times

Utenti Online

Abbiamo 1192 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30