ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Marzo 2024 14:48

Machado, 'mi negano la candidatura alle elezioni in Venezuela'

Written by 
Rate this item
(0 votes)
La candidata presidenziale dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, ha denunciato di non riuscire a iscrivere il suo nome nel sistema elettronico del Consiglio nazionale elettorale (Cne) in vista delle elezioni del 28 luglio La candidata presidenziale dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, ha denunciato di non riuscire a iscrivere il suo nome nel sistema elettronico del Consiglio nazionale elettorale (Cne) in vista delle elezioni del 28 luglio

La leader dell'opposizione non riesce a iscrivere il suo nome.

La candidata presidenziale dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, ha denunciato di non riuscire a iscrivere il suo nome nel sistema elettronico del Consiglio nazionale elettorale (Cne) in vista delle elezioni del 28 luglio.

Secondo lei, le tessere elettorali della Piattaforma unitaria democratica (Pud, la coalizione di partiti che sostiene la sua candidatura) non ha accesso al sistema automatizzato del Cne.  

Il deposito delle candidature è iniziato ieri e andrà avanti fino al 25 marzo.

Ogni candidato si registra tramite il numero del documento di identificazione.

    

Machado ha vinto a larghissima maggioranza le primarie dell'opposizione tenutesi il 22 ottobre scorso ed è la principale rivale del presidente Nicolás Maduro, in corsa per un terzo mandato. La leader di Vente Venezuela, tuttavia, è stata interdetta per 15 anni dal ricoprire cariche pubbliche. L'ex deputata conservatrice ha detto sui social che lotterà "fino alla fine" e che "nessuno la toglierà dal percorso elettorale".

    

Per ora non si sa ancora quale sarà la decisione della coalizione dei partiti di opposizione e chi eventualmente potrebbe sostituire Machado alle presidenziali.  Ansa

Read 553 times

Utenti Online

Abbiamo 1407 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine