ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 23 Marzo 2024 22:01

Tempo instabile per la domenica delle Palme

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Precipitazioni per la giornata di oggi (23 marzo) che interessano soprattutto il Nord Italia mentre domani (24 marzo) la perturbazione si sposterà al Centro-Sud.

Fine settimana delle Palme con tempo instabile e con pioggia che per la giornata di oggi (23 marzo) interessa soprattutto il Nord Italia mentre domani (24 marzo) anche il Centro-Sud, specie nelle zone interne e settori adriatici. Intenso maltempo atteso invece nella settimana Santa con i principali modelli che mostrano almeno due fasi con precipitazioni anche intense tra Martedì e Giovedì. Queste le previsioni del Centro Meteo Italiano che confermano piogge, temporali e anche neve in montagna prima di Pasqua. Il weekend di Pasqua potrebbe invece vedere un temporaneo miglioramento del tempo ma la distanza temporale rimane comunque elevata e dunque anche l'incertezza.

 

Previsioni meteo per oggi

 

AL NORD - Al mattino cieli in prevalenza poco nuvolosi, con maggiori addensamenti sulla Liguria. Al pomeriggio locale instabilità sui settori alpini e prealpini, con neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri; sereno lungo la Pianura Padana. In serata e in nottata non sono previste variazioni di rilievo con fenomeni insistenti sul nord-est; neve in calo sulle Alpi fin verso i 700-800 metri.

AL CENTRO - Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosita' medio-alta in transito su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con molte nubi lungo i versanti Tirrenici.

AL SUD E SULLE ISOLE - Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; addensamenti bassi attesi sui settori tirrenici e Sardegna. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosita' alternata a schiarite. Temperature minime stabili o in calo al centro-sud, ed in rialzo al nord; massime in rialzo al centro-sud, stabili o in calo al nord.

Previsioni meteo per domenica

AL NORD - Tempo asciutto al mattino sulle regioni del Nord con nubi sparse e ampie schiarite. Poche variazioni al pomeriggio salvo locali acquazzoni o temporali in sviluppo sul Triveneto. In serata e nottata tempo asciutto e ampie schiarite ovunque.

AL CENTRO - Nuvolosità in transito nella mattinata sulle regioni centrali ma senza fenomeni di rilievo associati. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi su zone interne e settori adriatici. Migliora dalla sera con ampie schiarite ovunque.

AL SUD E SULLE ISOLE - Tempo per lo più asciutto nel corso della giornata al Sud con nuvolosità irregolare alternata ad ampi spazi di sereno. Poche variazioni in serata e nottata salvo locali piogge sul Molise. Temperature minime e massime in diminuzione al Centro-Nord e in rialzo al Sud. AGI

Read 836 times

Utenti Online

Abbiamo 941 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine