ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 28 Luglio 2016 00:00

In partenza per le vacanze? Ecco il meteo fino a Ferragosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Siete in partenza per le vacanze e volete sapere che tempo farà fino a Ferragosto? Non fatevi demoralizzare dall'attuale instabilità in quanto caldo e afa sono proprio dietro l'angolo.

A partire dagli ultimi giorni del mese infatti, spiegano gli esperti di 3B Meteo, una massa d'aria in arrivo dal Nord Africa sarà alla base di una nuova ondata di caldo su gran parte della Penisola ma che tenderà a focalizzarsi soprattutto al Centro Sud. Tuttavia si tratterà di una situazione temporanea in quanto, annuncia 3B Meteo, agosto sarà termicamente nelle medie tipiche del periodo, informa Adnkronos.

Le fasi stabili, soleggiate e con temperature sopra le medie, saranno 'bilanciate' da quelle opposte, più fresche e movimentate. In particolare all'inizio del mese un veloce fronte freddo transiterà da Nord verso Sud determinando un generale calo delle temperature. Seguirà un nuovo aumento della pressione (3-5 Agosto) che potrebbe però essere interrotto dall'instabilità prevista per la seconda decade del mese. Non disperate, gli esperti avvertono che si tratta di ipotesi da confermare quindi per ora godiamoci le vacanze con il bel tempo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1731 times

Utenti Online

Abbiamo 1326 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine