ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 05 Aprile 2024 15:00

Meloni sull'intelligenza artificiale: "Stiamo barattando la nostra libertà con la comodità"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Giorgia Meloni Giorgia Meloni

La premier ha chiuso la prima sessione dell'evento "La scienza al centro dello Stato" promosso dalla Italian scientists association (Isa).

"L'intelligenza artificiale generativa apre scenari con i quali siamo chiamati a confrontarci molto più velocemente di quanto non si stia facendo. L'impressione che ho, è che senza rendercene conto, stiamo barattando la nostra libertà con la comodità: potrebbe essere troppo tardi quando ce ne rendiamo conto. Senza adeguati processi politici, per giudicare quei rischi, rischiamo di arrivare troppo tardi. Il progresso corre in modo estremamente veloce, i processi decisionali tendono a rallentare". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, chiudendo la prima sessione dell'evento "La scienza al centro dello Stato" promosso dalla Italian scientists association (Isa) in corso nella sala Angiolillo di Palazzo Wedekind. 

 

Occorre "un'alleanza tra il mondo della politica e il mondo della scienza" ha proseguito la premier "scienza e politica credo debbano essere alleati per perseguire il bene comune".  AGI

Read 441 times

Utenti Online

Abbiamo 1204 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine