ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 08 Aprile 2024 16:15

Carabinieri morti nell'incidente stradale, positiva a droga e alcol la donna del suv

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il risultato del primo test sulla trentunenne alla guida della Range Rover indica che era sotto effetto di alcolici e stupefacenti. Si attendono ulteriori esami tossicologici. È ancora ricoverata, come gli altri tre feriti.

Un test preliminare avrebbe indicato la positività ad alcol e droga della donna di 31 anni che era alla guida del suv scontratosi con l'auto dei carabinieri a Campagna (Salerno), causando la morte di due militare. Saranno ulteriori esami tossicologici a stabilire con certezza se la donna era o meno sotto l'effetto di stupefacenti e alcolici. Le indagini sono affidate alla polizia stradale della sottosezione di Eboli a fare luce sull'incidente avvenuto lungo la statale 91 a Campagna nella tarda serata di sabato scorso.  

 

Gli agenti sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, in cui hanno perso la vita i due militari dell'Arma, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, e quattro persone sono rimaste ferite che ha coinvolto tre vetture, il suv bianco, l'auto di servizio dei carabinieri e un'utilitaria. Le persone ferite: la conducente del suv, una 18enne che era in auto con lei, un carabiniere che era alla guida della macchina di servizio e un 75enne che era in una terza auto. Tutti sono ancora ricoverate in diversi ospedali del Salernitano.

Martedì i funerali

Si svolgeranno martedì i funerali dei due carabinieri. Nella cattedrale dedicata a San Lorenzo, a Manfredonia, in provincia di Foggia, alle 10 si terranno i funerali del militare 25enne Francesco Pastore. La salma è giunta in serata nella sua città d'origine ed è vegliata nell'Auditorium di Palazzo Celestini in corso Manfredi a Manfredonia.
Sia nella città foggiana, sia a Montesano Salentino, paese di origine del 27enne appuntato scelto Francesco Ferraro, sarà lutto cittadino. Nella città del leccese lunedì mattina arriverà la salma di Ferraro: la camera ardente vera allestita nella sala consiliare del Municipio di Montesano Salentino. I funerali saranno celebrati martedì alle 10 nella chiesa Maria Santissima Immacolata. AGI

Read 379 times

Utenti Online

Abbiamo 1518 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine