ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 14 Aprile 2024 17:32

Papa Francesco: "Basta con guerra, attacchi e violenza"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Papa Francesco  durante il Regina Coeli in Piazza San Pietro Papa Francesco durante il Regina Coeli in Piazza San Pietro

Il pontefice durante il Regina Coeli in Piazza San Pietro ha lanciato un nuovo appello alla pace in Medio Oriente. "Tutte le nazioni aiutino gli israeliani e i palestinesi a vivere in due Stati".

"Seguo con preoccupazione e dolore le notizie giunte nelle ultime ore sull'aggravamento della situazione in Israele a causa dell'intervento dell'Iran. Faccio un accorato appello affinché si fermi una spirale di violenza che rischia di trascinare il Medio Oriente in un conflitto ancora più grande. Nessuno deve minacciare l'esistenza altrui". Lo ha detto il Papa Francesco in occasione del Regina Coeli in piazza San Pietro.

E il pontefice ha lanciato un nuovo accorato appello per la pace in Medio Oriente: "Si giunga presto a un cessate il fuoco a Gaza - ha detto oggi al Regina Coeli - Si percorrano le vie del negoziato con determinazione, si aiuti quella popolazione precipitata in una catastrofe umanitaria e si liberino subito gli ostaggi, rapiti da mesi. Quanta sofferenza!", ha esclamato il Pontefice affacciato al balcone su piazza San Pietro. 

"Preghiamo per la pace: basta con la guerra, gli attacchi, la violenza. Sì al dialogo e alla pace". Il Papa si è rivolto anche ai leader mondiali: "Tutte le nazioni si schierino dalla parte della pace e aiutino gli israeliani e i palestinesi a vivere in due Stati, fianco a fianco, in sicurezza: è un loro profondo e lecito desiderio, ed è un loro diritto".  AGI

Read 386 times

Utenti Online

Abbiamo 1267 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine