ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Aprile 2024 17:16

Venezuela – Edmundo González Urrutia invoca l’unità “per il recupero della nostra democrazia”

Written by 
Rate this item
(0 votes)
l'ex ambasciatore Edmundo González Urrutia candidato unitario che affronterà Nicolás Maduro il 28 luglio alle elezioni presidenziali l'ex ambasciatore Edmundo González Urrutia candidato unitario che affronterà Nicolás Maduro il 28 luglio alle elezioni presidenziali

Il candidato presidenziale della Piattaforma Unitaria del Venezuela, Edmundo González Urrutia, ha inviato questo mercoledì il suo primo messaggio al Paese, dopo aver formalizzato la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 28 luglio. 

Annunci di “La designazione onorevole di me stesso come candidato alla presidenza è una responsabilità che accetto umilmente. Non la aspettavo, per questo ho approfittato di questo tempo per darle questo messaggio," ha commentato in un video postato sul suo account X.

davanti agli Ambasciatori d' Italia (Silvio Mignano), Francia (Romain Nadal) , Portogallo (Carlos Nuno Almeida de Sousa Amaro ) e Unione Europea (Isabel Brilhante Pedrosa) e a dodici incaricati d'Affari o Consiglieri.

Ha sottolineato che la sua prestazione si è concentrata sul lavoro diplomatico e sulla politica estera. Ha ringraziato anche María Corina Machado, leader dell'opposizione, Manuel Rosales e Corina Yoris “per il loro altruismo e il sostegno che hanno reso possibile la candidatura unanime”. 

Ha sottolineato che l'Unità è impegnata per un Venezuela senza persecuzioni di alcun tipo e dove ci sia giustizia e indipendenza dei poteri. 

"Siamo impegnati a realizzare una transizione in cui sia garantita la libertà dei prigionieri politici, il ritorno degli esuli e di tutti i venezuelani che sono partiti e vogliono ritornare, l'adeguamento dei poteri pubblici per privare l'indipendenza degli stessi e il posizionamento affinché il nostro Paese torni ad essere un riferimento democratico internazionale." 

González Urrutia ha anche sottolineato che la sua professione gli fornisce gli strumenti per gestire situazioni conflittuali in mezzo a incertezze e domande. 

Infine, il candidato ha sottolineato che è tempo di unità e di mettere da parte le differenze per lavorare per la vittoria elettorale di luglio. 

“Alzo le bandiere di un’unità ampia e integrale che offre prospettiva e visione per il futuro. "È tempo per l'unione di tutti i venezuelani".

Read 356 times

Utenti Online

Abbiamo 1147 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine