ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Maggio 2024 17:17

Edmundo González promette il ritorno di “tutti gli esuli” se vincerà le elezioni presidenziali

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Sostenitori partecipano ad un evento elettorale per il candidato presidenziale della Piattaforma Unitaria Democratica (PUD), Edmundo González Urrutia, questo sabato a La Victoria, nello stato di Aragua Sostenitori partecipano ad un evento elettorale per il candidato presidenziale della Piattaforma Unitaria Democratica (PUD), Edmundo González Urrutia, questo sabato a La Victoria, nello stato di Aragua

Il candidato presidenziale del principale blocco dell'opposizione, Edmundo González Urrutia, ha assicurato che, se eletto il 28 luglio, permetterà il ritorno di leader in esilio come Leopoldo López. 

"Dopo anni di prigione e di esilio forzato, confidiamo che la vittoria riporterà López e altri esiliati politici", ha detto il candidato durante un evento con Voluntad Popular (VP). 

González ha ringraziato per la nomina di VP, partito fondato da López. 

L'oppositore risiede a Madrid dal 2020, quando scappò dalla residenza dell'ambasciatore spagnolo a Caracas. 

La Corte Suprema è intervenuta su VP nel 2020. Il gruppo fa parte della Piattaforma Unitaria che ha portato González a candidarsi, dato che María Corina Machado è stata squalificata nonostante avesse vinto le primarie. 

Con informazioni da EFE

Read 645 times

Utenti Online

Abbiamo 783 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine