ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 08 Giugno 2024 22:19

Da Verona a Palermo, dove voteranno Mattarella e i leader politici

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ecco una mappa dei seggi dove si recheranno le alte cariche e i leader dei partiti 

Oggi, dalle 15 alle 23, e domenica, dalle 7 alle 23, sono 51 milioni 198mila e 828 gli italiani chiamati a scegliere i propri rappresentanti al Parlamento europeo. Sono diversi i leader politici che hanno scelto di andare a votare in coincidenza con l'apertura dei seggi, forse anche come segnale per incentivare la partecipazione al voto. Ecco una mappa dei seggi dove si recheranno le alte cariche e i leader dei partiti. 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella voterà domenica nel seggio allestito nella scuola Piazzi di Palermo, a due passi dalla sua abitazione nel capoluogo siciliano. 

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, voterà domani alle ore 15 al seggio di via Antonio Stoppani a Milano. 

Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha il seggio a Verona e dovrebbe votare domenica intorno a mezzogiorno.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà domani, tra le 15 e le 15:30, al seggio dove vota abitualmente, all'istituto Vittorio Bachelet, tra Mostacciano e il Torrino, a Roma (viale Beata Vergine del Carmelo, 35). 

Votano nel primo giorno di consultazione anche Matteo Renzi, alla scuola Villani di Firenze, e Antonio Tajani, che sarà alle 16.30, a Fiuggi all'istituto comprensivo Fiuggi-Acuto, primaria di Fiuggi Valmadonna.

Voto domani alle 15 anche per la segretaria del Pd Elly Schlein che andrà al seggio allestito nella scuola Ercolani di Bologna (Mura di Porta Galliera 1/a). 

Stesso giorno e orario scelto anche da Matteo Salvini, che sarà al solito seggio, in via Martinetti, a Milano; e dal leader di Azione Carlo Calenda, che vota a Roma, in via del Lavatore, vicino a Fontana di Trevi. 

Il portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, voterà a Rovereto, nella scuola Regina Elena di via Canestrini, sempre domani alle 15.30. 

La leader di +Europa, Emma Bonino, capolista al Nord Ovest e candidata al Centro per gli Stati Uniti d'Europa, alle 18 al seggio elettorale allestito nel liceo scientifico statale Vittoria Colonna, in via dell'Arco dal Monte 99, a Roma. 

Infine, il presidente M5s Giuseppe Conte voterà invece domenica nella capitale, nella zona della centralissima piazza Navona: il suo seggio è nello storico liceo Virgilio.  AGI

Read 714 times Last modified on Sabato, 08 Giugno 2024 23:12

Utenti Online

Abbiamo 1009 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine