ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 10 Giugno 2024 19:12

María Corina Machado ha invitato l'UE a visitare il Venezuela il 28 luglio per assistere all'evento civico più importante

Written by 
Rate this item
(0 votes)
La leader dell'opposizione venezuelana, María Corina Machado La leader dell'opposizione venezuelana, María Corina Machado

La leader dell'opposizione venezuelana, María Corina Machado, ha rivolto un forte appello alla Commissione Affari Iberoamericani del Senato spagnolo.

Nel suo discorso ha messo in guardia sulle conseguenze negative del ritiro dell’invito alla missione di osservazione elettorale dell’Unione Europea da parte del regime venezuelano.

"È un segnale molto negativo di ciò che il regime potrebbe fare", ha affermato Machado, sottolineando l'importanza di un'osservazione internazionale trasparente e obiettiva nei processi elettorali.

In questo contesto, Machado ha invitato i parlamentari dell'Unione Europea a visitare il Venezuela il 28 luglio, con lo scopo di testimoniare “l'evento civico più importante”, in riferimento alle elezioni che si svolgeranno nel paese. 

L'invito di Machado cerca non solo di dimostrare l'impegno democratico dell'opposizione venezuelana, ma anche di sfidare il regime a consentire la presenza internazionale in un processo elettorale che ha generato polemiche e preoccupazioni sia a livello nazionale che internazionale. Questo pubblica il quotidiano venezuelano la patilla. com.

Read 681 times

Utenti Online

Abbiamo 917 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine