ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 30 Luglio 2016 09:40

San Giorgio Jonico (Taranto) - M5S - Clima rovente al Consiglio Comunale e Monica Altamura rischia l’aggressione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota pervenuta dal M5S di San Giorgio Ionico - In un clima a dir poco rovente si è svolto il secondo consiglio comunale dell’amministrazione Fabbiano.

L’ordine del giorno prevedeva la nomina del Presidente del Consiglio comunale, del Vicepresidente e l’approvazione dell’assestamento degli equilibri di bilancio 2016/2018.

 Il sentore che la seduta non sarebbe stata delle più tranquille si è avuto sin dalle prime battute; la convocazione della stessa, infatti, è parsa ai più ai limiti della legalità. Secondo l’art. 40 del dlgs.267/2000 e l'art. 32 del regolamento comunale, infatti, spetta al presidente del consiglio indire le sedute comunali e non al sindaco, cosa che l'attuale amministrazione sta deliberatamente interpretando a suo piacimento.
A dare man forte alla "giornata dell'illegalità" si è aggiunta la smisurata affluenza di cittadini vogliosi di assistere ai lavori consiliari che hanno però dovuto fare i conti con una sala che poteva contenere un numero esiguo di spettatori. "La forza politica di maggioranza ha dimostrato, ancora una volta- dichiara la portavoce del MoVimento 5 Stelle Monica Altamura -  la mancanza di volontà a collaborare non ascoltando la voce dell’opposizione.

 Ha decantato “trasparenza amministrativa” pur dimostrando di non conoscere il decreto n. 33/2013. Chiede collaborazione ma allo stesso tempo fa di tutto per non accettare “imposizioni dalle minoranze”, dimenticando che proprio l’opposizione rappresenta l'espressione politica di circa 5000 cittadini sangiorgesi. Concetto questo probabilmente troppo elevato da poter essere interpretato da chi è affetto da deliri di onnipotenza.

A causa della situazione insostenibile in cui si è stati costretti a lavorare, con gente quasi a contatto con i consiglieri, si è verificato un episodio increscioso. Un cittadino, probabilmente innervosito dalla mia richiesta di sospensione dell'assemblea per la precaria situazione di sicurezza, ha tentato di aggredirmi, fortunatamente le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente allontanando il facinoroso dalla sala. - Conclude la Portavoce pentastellata- Se son rose fioriranno, ma con questi presupposti ai cittadini di San Giorgio resteranno solo le spine".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 4213 times Last modified on Sabato, 30 Luglio 2016 12:11

Utenti Online

Abbiamo 1136 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine