ANNO XIX Aprile 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 26 Febbraio 2025 17:13

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla. Attesa per i risultati della tac

Written by  Eliana Ruggiero
Rate this item
(0 votes)
Nono giorno di ricovero per Papa Francesco presso l'ospedale Gemelli. Nono giorno di ricovero per Papa Francesco presso l'ospedale Gemelli.

Fa ben sperare l'aggiornamento odierno delle condizioni di salute del Santo Padre e il bollettino di questa sera potrebbe dire molto sulla sua condizione clinica.

"Il Papa ha trascorso una notte tranquilla e sta riposando". Lo rende noto la sala stampa vaticana. Il Pontefice "si è svegliato, ha fatto colazione e prosegue le terapie". "Si presume che nella giornata di oggi vengano diffusi" i risultati della tac al polmone, effettuata ieri al Gemelli a Papa Francesco. È la terza tac dall'inizio del ricovero. 

Anche l'ossigenoterapia continua, "nelle modalità dei giorni scorsi". La somministrazione avviene con flussi e percentuale di ossigeno modulati al bisogno. "Non si esclude, prima della fine della settimana, di un secondo incontro stampa con i medici", si afferma. 

Inoltre le stesse fonti precisano che, negli ultimi bollettini medici, quando si fa riferimento alle "condizioni cliniche" si usa il termine "critiche" da quando i medici hanno usato questo termine per dire che "non è fuori pericolo". E questo è confermato dalla prognosi che non viene ancora sciolta. Il bollettino medico di questa sera potrebbe dire molto sulla condizione clinica di Papa Francesco. AGI

Read 849 times

Utenti Online

Abbiamo 1099 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine