ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 01 Agosto 2016 10:57

Invito a collaborare con il Corriere Nazionale. Ricerca personale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota pervenuta dal Corriere Nazionale -  Vuoi fare volontariato, vieni con noi e conoscerai un mondo nuovo!

Il Corriere Nazionale è sempre alla ricerca di collaboratori con un punto di vista intelligente e vivace sulla cultura, italiani nel mondo, immigrati, Enti locali, società, gossip, sport, inchieste, politica, economia e finanza, disagi esistenziali e le gioie della vita, internet e MOLTO ALTRO!

Notizie fornite a 360° con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di Corriere Nazionale lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità.

Le regole del Corriere Nazionale, onestà di pensiero, rispetto della dignità, riservatezza, responsabilità nel lavoro, nessun tipo di incitazione alla violenza e rispetto della italianità.

Ti occupi – per lavoro, passione o studio – delle tematiche indicate, vuoi indicare un argomento da trattare, sei uno scrittore, sei un artista, sei ingegnere o architetto?  sei un insegnante? sei uno studente liceale o universitario? stai lavorando a una tesi di laurea?

Sei un avido lettore di libri, pubblicistica, reportistica su argomenti di interessi particolari? Noi siamo sempre alla ricerca di collaboratori, web master, informatici, grafici, disegnatori, youtuber, interprete, correttore di bozze, corrispondenti locali, corrispondenti esteri, fotografi, registi, redattori, opinionisti, articolisti, volontari per la redazione e altro.

Vuoi proporre un’idea utile per lo sviluppo del giornale e per i nostri canali social e anche per la tua visibilità?

Vuoi diventare Giornalista sportivo, di cronaca giudiziaria, cronista parlamentare, di cronaca rosa, di cronaca bianca,  di economia e finanza, di attualità, di cronaca locale, di spettacolo e cultura, di cinema, di scienze e tecnologia, dell’ambiente, inviato speciale, corrispondente, radiotelevisivo, politica estera,  vuoi fare esperienza nella gestione dei siti web? diamo voce anche ai blogger! cerchiamo anche giovani per la pubblicità per il costituendo ufficio commerciale.

Il Corriere Nazionale è una fucina di professionalità giovanile.

Allora scrivici e non importa chi sei, dove vivi e cosa pensi!

Ti chiediamo di includere:

1 – Un paio di cose su di te: chi sei, cosa fai, dove vivi, perché vorresti collaborare con noi.

Il Corriere Nazionale opera per l’amore e per la gloria, quindi almeno per il momento non possiamo offrirti un lavoro retribuito e/o un compenso per i tuoi lavori. Tutte le collaborazioni sono volontarie.

REQUISTI  RICHIESTI

I requisiti per lavorare in una redazione come giornalista sono:

- non risparmiarsi mai;
– offrirsi al capocronista con semplicità e spontaneità;
– acquisire una specializzazione;
– essere sempre aggiornati;
– suggerire servizi di contorno;
– essere presenti e disponibili nelle emergenze;
– pensare al giornale sempre e prima di tutto, alla sua completezza e al servizio reso al lettore, sacrificando il proprio orgoglio e le proprie ambizioni.

Quando si scrive per un giornale, bisogna saper creare un proprio stile personale, partire dai fatti, sviluppandoli in maniera cronologica e chiudendo l’articolo senza dare giudizi morali, perché il giornalista è solo il tramite tra l’evento e chi vuole conoscerlo.
Entrati a far parte di un redazione, le esigenze fondamentali saranno quelle di cominciare una carriera  importante, emozionante e ricca di soddisfazione, essenziale  e di seguire fedelmente la linea politica del direttore del giornale, che a sua volta è l’espressione di chi possiede il giornale stesso

A questo punto la penna, o meglio la tastiera, è tutta vostra!

CORRIERE NAZIONALE  giornale nazionale on line

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text95771+'<\/a>'; //-->

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text43738+'<\/a>'; //-->

www.corrierepl.it – www.corrierenazionale.it

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 725 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 984 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa