ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 15 Agosto 2016 07:41

Alta sorveglianza a Lourdes per il pellegrinaggio dell'Assunzione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lourdes (Francia) - Lourdes sotto alta sorveglianza. 25 mila pellegrini sono giunti da tutto il mondo per celebrare l’Assunzione della Vergine e, dopo gli ultimi attentati, in particolare quello di Nizza avvenuto solo un mese fa, le autorità francesi non hanno voluto lasciare nulla al caso. Oltre 500 membri delle forze di sicurezza sono stati mobilitati.

Una fedele conferma: “Sì, la sicurezza è molto rigida. Ci sono strade che sono chiuse dalle 11.30 alle 14 e poi di nuovo a partire dalle 6. Molte cose sono cambiate”.

Una prima volta è anche il sacerdote di Baghdad venuto a celebrare la messa di fronte ai rifugiati, informa Euronews.
Mentre un altro sacerdote, ucciso solo tre settimane fa in Normandia, è nei pensieri dei francesi, come testimonia quest’altro pellegrino: “Le preghiere sono andate verso padre Hamel, che è nei nostri cuori”.

E un terzo: “Preghiamo per le vittime francesi, abbiamo un intento particolare quest’anno”.

La tradizione di solito è di pregare per i malati, ma il miracolo che si chiede quest’anno alla Vergine è la fine del terrorismo. Sono presenti anche alcuni sopravvissuti degli attentati di Parigi.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 949 times

Utenti Online

Abbiamo 859 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine