ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 21 Agosto 2016 02:05

Sbarcati in Sicilia i 534 migranti tratti in salvo nel Mediterraneo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Catania - Sono arrivati in mattinata in Sicilia, a Trapani e Catania, i 534 migranti tratti in salvo in mare nelle ultime ore. A Trapani sono anche stati trasportati i cinque corpi che sono stati recuperati senza vita.


Sulle coste sarde invece sono sbarcati una sessantina di stranieri in due giorni. Nel sud dell’isola i carabinieri hanno arrestato due presunti scafisti algerini, intercettati mentre erano al timone di due barchini, informa Euronews.

Nella giornata di venerdì si sono svolte in totale 11 operazioni di soccorso coordinate dalla Guardia Costiera. Fra le cinque persone che non ce l’hanno fatta, c’erano due bambine siriane di otto mesi e cinque anni. I migranti si trovavano a bordo di due gommoni e nove piccole imbarcazioni.

Secondo l’Organizzazione internazionale per le migrazioni, da gennaio più di 266 mila persone sono arrivate in Europa dal mare. 3.156 hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere le coste, oltre 800 in più che nei primi otto mesi del 2015.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1431 times

Utenti Online

Abbiamo 1380 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine